4° Gran Premio Team del Capitano – Un’edizione incerta e spettacolare
Erano 121 i chilometri, sui quali si sono sfidati ben 123 concorrenti provenienti da 10 Regioni d’Italia con i più forti del panorama ciclistico italiano.
La 2° edizione del Trofeo Top Automazioni, la manifestazione ciclistica riservata alla prima categoria internazionale Juniores, ha riscosso un successo insperato.
Questi i i pensieri del primo classificato e di uno degli organizzatori.
Quello di Poggio Torriana per Renato Favero è il successo dei grandi, staccando tutti gli avversari: “Oggi sentivo di stare bene ma fino all’ultimo non sapevo come sarebbe potuta andare. Sulla salita ho attaccato e ho dato tutto fino all’arrivo. Ringrazio i miei compagni dietro per avermi dato copertura, il merito di questa vittoria è anche loro e la dedica è alla mia famiglia in particolare a mio nonno”ha concluso Favero.
Estremamente soddisfatto Daniele Bertozzi regista organizzativo per conto del Asd Team del Capitano: “E’ stata una gioia e, soprattutto, un onore poter avere al via il meglio del ciclismo nazionale: oggi a Poggio Torriana si sono dati battaglia i più forti atleti che in un prossimo futuro troveremo protagonisti sui palcoscenici più prestigiosi del mondo delle due ruote. Un ringraziamento a tutti i volontari che oggi hanno reso possibile tutto questo. Poggio Torriana ha vissuto un’altra bellissima giornata di ciclismo, ora non resta che dare l’appuntamento al 2023”
Diversi siti specializzati e riviste locali hanno raccontato la giornata di ciclismo “Top” Juniores.
Clicca sugli articoli per saperne di più!
